Dott.ssa Monica Mezzanotte

Psicologa a Cesenatico e Faenza

Sono Psicologa, Specializzanda in Psicoterapia presso ISCRA, Istituto di Psicoterapia Sistemica e Relazionale di Modena e Coordinatore Genitoriale formata presso Assistente Sociale Privato in Milano.

dottoressa monica mezzanotteMi sono Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Bologna nel 2014 e sono abilitata alla professione di psicologo dal 2016 (regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna, n 8333 sez. A).

Svolgo attività privata di consulenza psicologica rivolta a bambini, adolescenti ed adulti, sia attraverso incontri individuali che di coppia. Mi occupo di supporto alla genitorialità sin dal periodo perinatale.

Durante un tirocinio in Dipartimento di Psicologia a Bologna, in ambito di ricerca, mi sono occupata di disturbi emotivi nella gravidanza e nel post-partum e degli aspetti psicologici nella PMA (argomento di tesi magistrale)

Ho svolto un periodo di volontariato nel Consultorio familiare, presso l’AUSL Romagna, occupandomi prevalentemente di genitorialità (percorsi nascita, affiancando l’ostetrica, benessere della donna nel periodo perinatale e nel puerperio).

I miei interessi spaziano dall’arte (musica, cinema, fotografia) al buon cibo, ma anche viaggiare, fare passeggiate e passare del tempo con le perone che amo.

Pubblicazioni:

Agostini F., Lissi C., Mezzanotte M., Fantozzi A. (2016). Arte Terapia nel Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC): l’esperienza di una ricerca, in Lissi Cinzia Giovanna e Fantozzi Alessandra (2016), Comunicare se stessi nell’arte, Armando Editori

Matassoni M., Mezzanotte M. (2016). Alcol & Donna. Opuscolo informativo sul consumo e gli effetti dell’alcol al femminile (opuscolo informativo AUSL Romagna)

Cell: 340 5000 795

Email: monica.mezzanotte86@gmail.com

PEC: monicamezzanotte@psypec.it 

Skype: monica.mezzanotte86@gmail.com

Studio Privato – Corso Mazzini 54/3 – Faenza

Centro Medico Villamarina – Via Litorale Marina 182 – Cesenatico

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.
×

Ciao!

Clicca per parlare su whatsapp con una delle nostre psicologhe

× Chatta con noi